Informazione, sfide sociali e migrazione, I.A. e futuro: quali intrecci?

Il 2 novembre presso il Polo culturale Lombroso a Torino, si svolgerà l’incontro gratuito dal titolo “Informazione, sfide sociali e migrazione, I.A. e futuro: quali intrecci?” a cura di Inveture Aps, nell’ambito del progetto Empower!.

Durante l’incontro parleremo delle sfide che la professione giornalistica si trova a fronteggiare nel trattare temi quali la giustizia sociale e ambientale, l’inclusione e la sostenibilità.

Il corso è riconosciuto dall’ordine Nazionale dei giornalisti con 6 crediti deontologici e realizzato in collaborazione dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte e l’Associazione stampa Subalpina. Per i giornalisti le iscrizioni sono aperte fino al 1° novembre sul sito 

www.formazionegiornalisti.it

Intervengono: Monica Andolfatto, giornalista, dirigente della Federazione nazionale della Stampa Italiana; Roberto Reale, giornalista Rai e docente di Comunicazione radio-televisiva all’Università di Padova; Laura Nota, docente di Psicologia all’ Università di Padova; Stefano Tallia, presidente Ordine dei Giornalisti del Piemonte; Silvia Garbarino, segretaria dell’Associazione Stampa Subalpina; Daniela Rosas, formatrice e giornalista; Gloria Ferrero, psicologa e formatrice.