Festival Panafricando a Torino (ANNULLATE le giornate del 31 e 1 Giugno)

Il 24, 25, 26 e 31 Maggio e il 1, 2 Giugno 2024 a Torino si terrà il Festival Panafricano, un evento annuale di grande rilievo organizzato dall’Associazione Panafricando, che ha da sempre l’obiettivo di promuovere l’integrazione e l’interculturalità tra le comunità africane e italiane della città. Fin dalla sua prima edizione nel 2014, il festival è cresciuto esponenzialmente, diventando un punto di riferimento culturale per migliaia di partecipanti e ospitando rappresentazioni artistiche e culturali da 35 diversi paesi africani.

I partecipanti avranno l’opportunità di prendere parte a laboratori di co-creazione, tavole rotonde e sessioni di networking che favoriranno lo scambio di idee e la nascita di nuove collaborazioni. Questi momenti di condivisione non solo contribuiranno a rafforzare il tessuto economico e sociale delle comunità coinvolte, ma aiuteranno anche a costruire ponti di comprensione e rispetto reciproco.

Quest’anno, al festival, ci sarà anche la partecipazione di Microlab e PerMicro, per parlare di Empower: ciò rappresenta un’opportunità unica per esplorare nuove modalità di cooperazione tra le comunità africane e italiane, con un focus particolare sull’innovazione sostenibile e l’empowerment economico.